Menu
A+ A A-

Roma

 

"Non c'è niente nel mondo anche lontanamente paragonabile alla città di Roma". Queste parole racchiudono tutto il fascino e l'emozione di una città che da più di 2000 anni rappresenta il cuore pulsante del mondo conosciuto.

Visitare Roma significa camminare in un museo a cielo aperto, attraversare più di 27 secoli di storia: dagli scavi che hanno riportato alla luce i primi insediamenti delle comunità di pastori che fondarono la città nel VII-VI secolo a. C., passando per i gloriosi monumenti dell'età Repubblicana e Imperiale; per le mura e i castelli di epoca medievale, per i palazzi, i giardini, le piazze e le fontane Rinascimentali e Barocche, fino a giungere ai nuovi edifici ultra moderni, senza dimenticare le chiese meravigliose, risalenti ad ogni epoca e sparse per ogni angolo della città.

Come se non bastasse, Roma è caratterizzata da un clima piacevole, quasi sempre caldo e soleggiato, da una cucina tradizionale, nota per i suoi piatti appetitosi, da moltissime botteghe artigianali, da angoli nascosti con caffè deliziosi dove sedersi e sorseggiare un aperitivo e da grandi spazi verdi dove trascorrere del tempo facendo delle piacevoli passeggiate.

Insomma, Roma è davvero il luogo ideale per una vacanza da sogno! Anche trascorrendo solo poche ore nella città eterna sarà possibile portarsi via ricordi indelebili e partire con l'unico desiderio di tornare...il prima possibile!

Cerca

  • Via di Sant'Erasmo, 11
    00184 Roma
  • tel. 06 45426557
    fax. 06 45426631
Powered by WAS