Menu
A+ A A-

Firenze e la Toscana

Firenze da secoli accoglie con eleganza viaggiatori in cerca di delizie per l'anima. La pietra, la cui presenza è trionfale, l'acqua che nobilita la città e la luce come causa ed effetto del genio architettonico, sono gli elementi fondamentali di un luogo che appartiene all'universo, oltre che ai suoi abitanti.
Se pensiamo a Firenze ci vengono in mente l'arte e la storia: Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi, il Corridoio Vasariano e Palazzo Pitti. Pensiamo alla culla del Rinascimento e alle gloriose tracce lasciate da personaggi illustri come Michelangelo, Brunelleschi, Donatello e Leonardo. Pensiamo all'eterna lotta tra Guelfi e Ghibellini e al padre della lingua Italiana, Dante Alighieri.

Se lo shopping è la nostra passione, sicuramente non potremo resistere alle affascinanti botteghe degli orafi e alle vetrine di negozi di alta moda di cui Firenze pullula. Sarà difficile anche resistere ai banchi del mercato di San Lorenzo, famoso in tutto il mondo per la lavorazione artigianale della pelle.

Siamo appassionati di gastronomia? Firenze è in grado di soddisfare i palati più raffinati grazie ai suoi ristoranti moderni. Anche i più tradizionalisti troveranno "pane" per i loro denti grazie a taverne più classiche nelle quali è possibile gustare ottime fiorentine accompagnate da un buon bicchiere di vino "Chianti".

Infine, Firenze rappresenta il punto di partenza ideale per visitare gli altri luoghi meravigliosi che la Toscana offre, tra cui Pisa, Lucca, Siena e San Gimignano.

Cerca

  • Via di Sant'Erasmo, 11
    00184 Roma
  • tel. 06 45426557
    fax. 06 45426631
Powered by WAS