Menu
A+ A A-

Venezia

Città unica nel suo genere, un vero museo a cielo aperto dove si respira arte in ogni singolo angolo.
Venezia non smette mai di regalare emozioni e sorprese. Ogni volta sarà come la prima. Ci sarà sempre qualche piccolo dettaglio o qualche particolare che ci lascerà a bocca aperta.
Oltre alla spettacolare Piazza San Marco, definita da Napoleone Bonaparte "il salone più bello d'Europa", alla stupenda Basilica e all'imponente Palazzo Ducale, la città offre molti altri spunti affascinanti e pittoreschi.
La città, composta da 100 isole collegate tra loro da più di 400 ponti, è un vero e proprio labirinto! Perdendoci tra le sue strade e piazze (chiamate calle e campi in dialetto veneziano) potremo mescolarci ai veneziani e scoprire angoli nascosti.

Ci lasceremo deliziare da un'"ombra" (vino bianco locale) accompagnata da "cicchetti" (tartine tipiche) in qualche bar nei pressi del Ponte Rialto.
Non potremo rinunciare a un romantico giro in gondola, lasciandoci cullare dalla musica dal vivo, alla scoperta dei piccoli canali d'acqua che si nascondono dietro il più famoso Canal Grande.

Infine, non potremo lasciare Venezia senza prima aver visitato le isole della Laguna, Murano, Burano e Torcello, che fanno da ghirlanda alla città con la loro allegra esplosione di colori e con i loro fragili tesori.

Cerca

  • Via di Sant'Erasmo, 11
    00184 Roma
  • tel. 06 45426557
    fax. 06 45426631
Powered by WAS